Loading...

Monaco di Baviera ha ospitato l’ottava edizione 2016 di Opti, la Fiera internazionale dell’Ottica che si svolge in Germania.
Ormai un appuntamento importante che apre il nuovo anno suffragato anche dai numeri crescenti.
C’è stato infatti un ulteriore incremento delle società che presentano le proprie novità a opti 2016. “Un totale di 576 espositori da 37 paesi, tra questi 56 aziende italiane – dichiara Patrik Hof, responsabile ufficio stampa e pubbliche relazioni di Ghm, società organizzatrice della fiera di ottica. Questo è un anno particolare per noi perché per la prima volta abbiamo più exhibitor provenienti dall’estero che dalla Germania, rispettivamente il 52% e il 48%. Dunque questa edizione è ancor più internazionale rispetto alle precedenti».
Sono stati oltre 27.500 i visitatori all’ultima edizione del salone, che si è concluso domenica a Monaco di Baviera, con un incremento dell’8% di presenze in più rispetto a un anno fa, con buyer provenienti da 83 paesi.
Molti anche gli italiani e FAPi Eyeworld era presente insieme a Menrad the Vision.
Gli ottici che hanno preso parte all’evento hanno potuto vedere con i propri occhi la nuova partnership internazionale tra Menrad e Italia Indipendent che per l’occasione hanno sviluppato uno spazio espositivo unico.
Menrad ha presentato tutte le linee in portafoglio: Revo, Jaguar, Davidoff, Hackett London, Superdry, Ted Baker, Guess, Gant, Joop, Morgan e Menrad the vision e le new entry Italia Indipendent. I-I eyewear e Adidas originals.
Allo stand c’era un’aria frizzante con ottici provenienti da tutto il Mondo. Per Menrad erano presenti i vertici con i fratelli Muller Menrad Heberard e Hermann mentre per Italia Indipendent Lapo Elkan e Giovanni Accongiagioco.
Per FAPi Eyeworld, alla prima presenza a Monaco, una grande occasione di visibilità e di conoscenza del mercato internazionale.
Ora l’appuntamento è per MIDO i prossimi 27, 28 e 29 febbraio al Padiglione 1 stand F02 con tutte le novità per l’Italia e la presentazione esclusiva della nuova collezione Revo con testimonial Bono Vox degli U2.