La Johnson & Johnson ha annunciato venerdì scorso di aver lanciato un’offerta di 4.325 miliardi di dollari in contanti per l’acquisto di Abbott Medical Optics (AMO).
L’ accordo, che dovrebbe chiudersi nel primo trimestre del 2017, sarà utile per lo sviluppo di Johnson & Johnson al fine di diventare leader nel segmento della cura dell’occhio.
AMO ha registrato un fatturato di $ 1,1 miliardi per il 2015. L’acquisizione includerà prodotti oftalmici in tre segmenti di business: la chirurgia della cataratta, chirurgia refrattiva laser e la salute degli occhi dei consumatori.
“La salute degli occhi è uno dei segmenti più grande, più rapida crescita e più abbienti e di assistenza sanitaria”, ha dichiarato Ashley McEvoy, Company Presidente del Gruppo, responsabile per Johnson & Johnson Vision Care aziende. “Con l’acquisizione di Abbott Medical Optics ‘forte e differenziata chirurgica portafoglio oftalmica, insieme alla nostra ACUVUE® attività lenti a contatto leader a livello mondiale, ci sarà un leader più generalizzata nella cura della vista È importante sottolineare che, con questa acquisizione entreremo chirurgia della cataratta -. uno degli interventi chirurgici più comunemente eseguita e il numero una delle cause di cecità prevenibile “.
AMO è leader mondiale nella chirurgia oftalmica ed è conosciuto per classe mondiale lenti intraoculari utilizzate nella chirurgia della cataratta. Le stime dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che circa 20 milioni di persone non vedenti dalla cataratta legate all’età e che ci sono almeno 100 milioni gli occhi con acuità visiva compromessa causata da cataratta. Questi numeri sono in costante aumento a causa della crescita della popolazione e l’aumento della speranza di vita.
Oltre al business della cataratta, AMO ha tecnologie avanzate di visione del laser (LASIK) progettate per migliorare la produttività chirurgo e corretta nei pressi di lungimiranza, lungimiranza e astigmatismo. L’acquisizione comprende anche agli occhi prodotti per automedicazione di AMO – over-the-counter gocce per occhio secco, così come soluzioni multiuso e sistemi di pulizia di perossido di idrogeno per i pazienti che indossano lenti a contatto.
La transazione dovrebbe chiudersi nel primo trimestre del 2017 e sarebbe modestamente accrescerà immediatamente utile rettificato per azione *. La chiusura è soggetto alla clearance antitrust e le altre condizioni di chiusura. In seguito alla chiusura previsto, le vendite saranno riportati nel segmento dispositivi medici come una piattaforma separata all’interno Vision Care.
La cura per il mondo una persona alla volta ispira e unisce la gente di Johnson & Johnson. Abbracciamo ricerca e della scienza – portando idee innovative, prodotti e servizi per promuovere la salute e il benessere delle persone. I nostri circa 127.500 dipendenti in oltre 250 Johnson & Johnson aziende che operano lavorano con partner nel settore sanitario per toccare la vita di oltre un miliardo di persone ogni giorno, in tutto il mondo.
Johnson & Johnson Vision Care, Inc. si impegna a creare soluzioni per tutta la vita per esigenze di cura della vista. Dal momento che la ACUVUE® fatto il suo debutto nel 1987 come prima lente a contatto morbida usa e getta del mondo, l’azienda ha più volte portato innovativo, di qualità, e progressi scientifici per l’industria. Con sede a Jacksonville, in Florida, l’azienda ha circa 3.000 dipendenti in tutto il mondo.