Loading...

Una decisione responsabile ed un nuovo progetto che porterà SILMO in giro per la Francia e l’Europa

Dopo l’inizio della crisi sanitaria ed economica mondiale c’era timore per gli eventi del dopo estate ma l’organizzazione di MIDO era stata chiara sul fatto che l’evento previsto ad ottobre ci sarebbe stato seppur nel rispetto di tutte le misure estese per proteggere espositori e visitatori.

Incoraggiati dal netto recupero degli affari tra gli ottici e incoraggiati da risultati favorevoli l’edizione 2020 del Salone parigino era stata quindi confermata dal 2 al 5 ottobre a Parigi Nord Villepinte. Tuttavia, in questo frangente in cui gli espositori e i visitatori stavano pianificando l’evento era doveroso dare un segnale certo sulla fattibilità.

Il Consiglio Direttivo SILMO si è incontrato con il suo partner COMEXPOSIUM e ha preso la decisione di annullare l’evento Silmo 2020 di Parigi, come previsto estendendo un enorme ringraziamento ai 688 espositori che avevano confermato la loro presenza dimostrando un grande coraggio imprenditoriale decidendo di mantenere la loro partecipazione a Silmo Paris 2020, nonostante la crisi che stiamo attraversando. Ma SILMO Paris è molto più di una fiera! – dicono a Parigi.

In un contesto così eccezionale, l’agilità è la chiave. Pertanto si è studiato un piano alternativo articolato.

Da ottobre a novembre 2020, Silmo partirà per incontrare ottici in Francia e in tutta Europa. “Silmo Hors les Murs” (“Silmo Outside the Walls”) proporrà eventi che onorano l’impegno a sostenere l’industria, in linea con lo spirito amichevole di Silmo!

Questa operazione senza precedenti inizierà il 4 e 5 ottobre 2020 nel cuore di Parigi e si ripeterà ogni lunedì del mese di ottobre in una città diversa, come Bordeaux, Lione, Rennes e Bruxelles (programma ancora in fase di definizione). Inoltre, i premi Silmo’Or 2020 andranno avanti, aperti a tutte le aziende registrate fino ad oggi. Anche quest’anno Silmo Academy pubblicherà una borsa di studio per sostenere un progetto di ricerca scientifica in campo visivo e ottico. Attraverso un’applicazione specializzata, Silmo Next – un laboratorio di idee, un forum di discussioni inter-professionali e una vetrina per la creazione e l’innovazione presenterà il riassunto del lavoro iniziato due anni fa, indagando sul futuro del settore, prodotto sviluppi e professione dell’ottica: “Verso un futuro occhialino e tecno-responsabile”.

SILMO 2021 ti darà il bentornato nel centro espositivo Nord Villepinte di Parigi dal 24 al 27 settembre 2021.